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PRIVACY POLICY

FrescoBreak srl (in seguito indicato anche con l’espressione “Noi”) si impegna a proteggere la privacy degli utilizzatori dell'applicazione per dispositivi mobili (in seguito indicata come “App”) e del sito www.frescobreak.it.
Raccomandiamo di leggere la seguente privacy policy contenente la descrizione delle modalità di utilizzo e di tutela dei dati degli utenti. Saremo i titolari del "trattamento" delle informazioni che ci fornirete.

1. Contatti

Se hai domande o richieste riguardanti la presente informativa sulla privacy o, più in generale, su come gestiamo i tuoi dati, ti preghiamo di contattarci al nostro servizio clienti all’indirizzo:
assistenza@frescobreak.it.

2. Come raccogliamo informazioni

Raccogliamo le informazioni personali quando interagisci con Noi tramite email, telefono, posta, chat o qualsiasi tipo di messaggistica; quando utilizzi i nostri servizi come la App o modifichi le impostazioni del tuo account nonché quando utilizzi la richiesta di contatto attraverso il form sul nostro sito web. Prestiamo inoltre attenzione alle modalità in cui gli utenti utilizzano il nostro sito o App, per aiutarci a migliorare i nostri servizi e ottimizzare l’esperienza dei clienti.

3. Informazioni che raccogliamo da te

Quando utilizzi l'App di FrescoBreak ti viene richiesto per la realizzazione dell’account di fornire informazioni che ti riguardano, incluso il tuo nome, i tuoi dettagli di contatto, i dettagli dello storico ordini e le informazioni relative al pagamento come ad esempio i dati della carta di debito o di credito.

Raccogliamo anche informazioni attraverso l’interazione sul nostro sito web come messaggi pubblicati, richieste di contatto, le tue opinioni fornite tramite e-mail, chat o telefono.

Raccogliamo informazioni tecniche dal tuo dispositivo mobile o computer, ad esempio il suo sistema operativo, il tipo di dispositivo e di connessione, e l’indirizzo IP dal quale effettui l’accesso.

4. Utilizzo delle tue informazioni

Tratteremo i dati raccolti su di te solo ove vi sia un motivo, e solo se tale motivo sia consentito dalla legislazione in materia di protezione dei dati. Saremo legittimati al trattamento delle tue informazioni se: dovremo trattare le tue informazioni al fine di fornirti i servizi che hai richiesto o per stipulare un contratto; abbiamo il tuo consenso; abbiamo un legittimo interesse per trattare i tuoi dati; o se abbiamo l’obbligo giuridico di farlo.

Laddove dovessimo trattare i tuoi dati per fornirti il servizio che ci hai richiesto o stipulare un contratto, utilizzeremo le tue informazioni per:

  • consentirci di fornirti l’accesso ai servizi digitali;

  • consentirci di riscuotere i pagamenti da te effettuati; 

  • contattarti ove necessario in relazione ai nostri servizi, ad esempio per risolvere problemi che tu possa aver avuto con il tuo ordine.

Trattiamo i tuoi dati anche laddove abbiamo una legittima ragione per farlo, ad esempio per personalizzare i nostri servizi, incluso il trattamento dei dati al fine di rendere più semplice e veloce le operazioni. Abbiamo elencato tali ragioni di seguito:

  • per migliorare l’efficacia e la qualità del servizio che i nostri clienti possono attendersi da Noi in futuro;

  • per permettere al nostro team di supporto ai clienti di assisterti per ogni richiesta o reclamo nel modo più efficiente possibile;

  • per contattarti e chiederti un’opinione sui nostri servizi e per avvisarti qualora ci fossero importanti cambiamenti o sviluppi al sito o ai nostri servizi;

  • per analizzare la tua attività al sito o ai nostri servizi così da poter gestire, supportare, migliorare e sviluppare la nostra attività e per scopi statistici e di analisi e per aiutarci a prevenire le frodi;

  • per eseguire i termini del nostro contratto e di ogni altro accordo in essere con te, e per l’esercizio di, o la difesa contro, azioni legali e per proteggere i diritti di FrescoBreak srl;

  • qualora tu ci inviassi commenti ed opinioni riguardo il sito e i servizi, potremmo usare tali commenti e opinioni sul sito stesso ed eventuali materiali commerciali e pubblicitari indicando solo con il tuo nome di battesimo e città in cui vivi. 

  • Se hai acconsentito a ricevere notifiche attraverso l’applicazione mobile potremmo inviarti notifiche relative ai servizi richiesti e informazioni sui nostri servizi e offerte, che decidere in qualunque momento di non ricevere più semplicemente modificando le impostazioni sul tuo dispositivo mobile o inviando una email di interruzione.

Analizzeremo anche i dati sull’utilizzo da parte tua dei nostri servizi dalla tua posizione geografica al fine di creare profili relativi a te e per te. Qualora avessimo un legittimo interesse a trattare le tue informazioni personali, eseguiremo un "test di bilanciamento" per assicurarci che ciò sia necessario e che i tuoi fondamentali diritti alla riservatezza siano prevalenti rispetto ai nostri legittimi interessi.  Se desideri ricevere ulteriori informazioni su questi test di bilanciamento, puoi contattarci agli indirizzi di cui sopra.

Qualora fossimo vincolati dalla legge, potremmo usare le tue informazioni al fine di:

  • creare un registro dei tuoi ordini; 

  • adempiere a qualunque altro obbligo di legge o requisito normativo a cui siamo soggetti.

5. Cookies

Puoi modificare le impostazioni del tuo browser in modo tale da rifiutare tutti o alcuni cookie, o da ricevere una notifica quando siti internet impostano o accedono a cookie. Se disabiliti o rifiuti i cookie, ricorda che alcune sezioni dei Siti potrebbero essere inaccessibili o non funzionare correttamente. 

6. Direct Marketing

Laddove tu abbia prestato il tuo consenso o avessimo un giustificato motivo (e siamo autorizzati a fare ciò dalla legge) utilizzeremo le tue informazioni per informarti sui prodotti e i servizi che potrebbero interessarti e a tale scopo potremmo contattarti tramite la App, la e-mail o il telefono (compreso il servizio di notifica). 

Il tuo consenso al trattamento dei tuoi dati personali per finalità di marketing è facoltativo; qualora tu non voglia prestare il tuo consenso, la possibilità di ricevere i nostri servizi non sarà compromessa. Hai il diritto di opporti liberamente e in qualsiasi momento al trattamento dei tuoi dati personali per scopi di marketing. Qualora tu cambiassi idea in merito al fatto di essere contattato in futuro per finalità di marketing, ti preghiamo di selezionare la voce "unsubscribe" (cancellami) dai nostri messaggi se non desideri ricevere ulteriori e-mail di marketing o, per gli altri mezzi di comunicazione, ti preghiamo di informarci utilizzando i dettagli di contatto riportati di seguito. Hai anche il diritto di rinunciare selettivamente, ad esempio disattivando la ricezione di telefonate di marketing e continuando a ricevere comunicazioni di marketing via e-mail o viceversa.

Puoi modificare le impostazioni di notifica direttamente dal tuo dispositivo mobile oppure contattandoci (vedi sezione "Contatti").

7. Processo decisionale automatizzato

Effettuiamo controlli antifrode su tutti i clienti. Qualora dovessimo rilevare eventuali attività fraudolente, potremmo bloccare il tuo account per impedirti di effettuare ordini. Effettuiamo controlli antifrode su tutti i clienti garantendoci che i servizi che forniamo siano debitamente pagati, nonché per fare in modo che gli stessi clienti siano protetti da transazioni fraudolente sulle loro carte.

Considerata la quantità di clienti e di ordini che gestiamo, utilizziamo sistemi automatizzati tra cui un provider terzo di rilevamento frodi chiamato Stripe Radar, il quale analizza i dati dell’ordine al fine di prendere decisioni automatiche sull'accettazione o meno di un ordine. Riteniamo che questo sia un modo più giusto, accurato ed efficiente di condurre controlli antifrode in quanto semplici controlli umani non sarebbero possibili entro i tempi stabiliti e considerata la quantità di clienti che gestiamo. I controlli e le decisioni assunte considerano varie componenti tra cui noti indicatori del settore antifrode che il nostro provider esperto in rilevamento frodi ci mette a disposizione, nonché le tipologie di frodi che abbiamo rilevato sui nostri Siti. Questi, ove combinati, generano un punteggio automatizzato che indica la probabilità di una transazione fraudolenta. Se i nostri sistemi indicano un punteggio elevato potremmo rifiutare l’ordine effettuato dal cliente o addirittura bloccarne l’account per impedire l’accesso ai nostri servizi.
Il nostro processo di rilevamento delle frodi permette di proteggere Noi e tutti i nostri clienti. Hai il diritto di contestare qualsiasi decisione antifrode presa su di te e di ricevere maggiori informazioni sulle motivazioni; puoi farlo contattandoci.

8. Conservazione delle tue informazioni

Non conserveremo le tue informazioni per un periodo più lungo di quanto riteniamo necessario.

Le informazioni che raccogliamo saranno conservate per il tempo necessario a soddisfare le finalità descritte nella sezione "Utilizzo delle mie informazioni" che precede, in linea con il nostro legittimo interesse al trattamento o per un periodo specificamente richiesto dai regolamenti o dalle leggi applicabili, come la conservazione delle informazioni a fini di segnalazione regolamentare.

Nel determinare i periodi di conservazione pertinenti, prenderemo in considerazione fattori quali:

  • i nostri obblighi e diritti contrattuali in relazione alle informazioni coinvolte;

  • l’obbligo giuridico ai sensi della legge applicabile di conservare i dati per un certo periodo di tempo;

  • il termine di prescrizione ai sensi della legge applicabile (o delle leggi applicabili);

  • i nostri interessi legittimi laddove avessimo effettuato test di bilanciamento (vedere la sezione "Utilizzo delle informazioni" che precede);

  • (eventuali) controversie; 

  • linee guida emesse dalle autorità competenti per la protezione dei dati.

Diversamente, cancelleremo in modo sicuro le tue informazioni laddove non necessitiamo più delle stesse per gli scopi presi in considerazione.

9. Divulgazione delle tue informazioni

Le informazioni che raccogliamo su di te saranno trasferite e conservate sui nostri server situati all'interno dell'UE. Prestiamo molta attenzione e siamo trasparenti sui soggetti con cui in generale condividiamo le tue informazioni. I soggetti in questione includono:

  • Fornitori di pagamenti (inclusi i fornitori di pagamenti online e i fornitori di servizi di rilevamento frodi) al fine di fornirci i servizi, per esempio quando trattano per Noi informazioni come pagamenti con carta di credito, forniscono servizi di supporto a te o svolgono controlli anti frode per Noi;

  • Fornitori di servizi IT (inclusi fornitori di servizi cloud) per gli scopi di analisi e conservazione dei dati;

  • Fornitori di prodotti in vendita presso cui hai effettuato l’ordine di acquisto mirato alle esigenze e alle richieste delle nostre utente;

  • Partner di supporto ai clienti:chi ci assisterà nel risolvere qualunque problema tu possa avere in relazione ai nostri servizi;

  • Partner di marketing e pubblicitari per consentire loro di mostrarti le pubblicità più pertinenti per te e di inviarti e-mail di marketing per nostro conto.

Noi prenderemo tutte le misure ragionevolmente necessarie per assicurare che i tuoi dati siano trattati in modo sicuro e in conformità a questa informativa sulla privacy, qualora questi vengano trasferiti a terzi.

Nel caso in cui la nostra impresa dovesse realizzare una joint venture con un’altra impresa, acquistare un’altra impresa, essere acquistata da un’altra impresa o fondersi con un'altra impresa, le tue informazioni potrebbero essere rivelate o trasferite a tali imprese, nonché ai nostri nuovi partner commerciali, ai nostri nuovi proprietari o ai loro consulenti.

Possiamo inoltre condividere le tue informazioni:

  • se abbiamo un obbligo di rivelare o condividere le tue informazioni al fine di adempiere (e/o nel caso in cui ritenessimo di essere soggetti ad un obbligo di adempiere) a qualsiasi obbligo di legge o requisito normativo. Ciò include lo scambio di informazioni con altre società e altre organizzazioni al fine di prevenzione delle frodi e protezione dalle stesse;

  • al fine di eseguire i nostri obblighi contrattuali nei tuoi confronti e ogni altro accordo;

  • per proteggere i diritti di FrescoBreak srl, dei partner, dei clienti o altrui, incluso il fine di prevenire le frodi;

  • con quei terzi che ritenessimo ragionevolmente necessari per rilevare o prevenire reati, ad esempio forze di polizia.

10. Sicurezza

Adottiamo solide tecnologie e politiche per garantire che le tue informazioni personali in nostro possesso siano adeguatamente protette.

Adottiamo misure per proteggere le tue informazioni da accessi non autorizzati, trattamenti illeciti, perdite accidentali, distruzione e danneggiamenti.

Nel caso in cui tu abbia scelto una password che ti consenta di accedere ad alcune sezioni dei Siti, hai la responsabilità di conservare tale password in maniera confidenziale. Ti raccomandiamo di non condividere la tua password con nessuno.

Purtroppo la trasmissione di informazioni via Internet non è del tutto sicura. Sebbene adottiamo misure per proteggere le tue informazioni non possiamo garantire la sicurezza dei dati che ci trasmetti; qualsiasi trasmissione è a tuo solo rischio. Una volta ricevute le tue informazioni, utilizzeremo procedure e misure di sicurezza rigorose per provare a prevenire accessi non autorizzati.

11. I Tuoi Diritti

In base alla legislazione in materia di protezione dei dati, potresti avere una serie di diritti relativi ai tuoi dati in nostro possesso. Se desideri esercitare uno di questi diritti, ti preghiamo di contattare il nostro Responsabile per la Protezione dei Dati utilizzando i contatti sopra riportati. Per ulteriori informazioni sui tuoi diritti, ti preghiamo di contattare l'autorità per la protezione dei dati e di consultare quanto segue.

Diritto di essere informato. Hai il diritto di ricevere informazioni chiare, trasparenti e facilmente comprensibili sulle modalità in cui utilizziamo le tue informazioni e sui tuoi diritti. Questo è il motivo per cui ti forniamo le informazioni attraverso questo documento.

Diritto di accesso. Hai il diritto di ottenere l'accesso alle tue informazioni (se le stiamo trattando). Ciò ti consentirà, ad esempio, di verificare che stiamo utilizzando le tue informazioni in conformità con la legislazione in materia di protezione dei dati. Se desideri accedere alle informazioni che deteniamo su di te in questo modo, ti preghiamo di metterti in contatto (vedi sezione “Contatti”).

Diritto alla rettifica. Hai il diritto di far correggere le tue informazioni qualora queste fossero imprecise o incomplete. Puoi richiederci di correggere eventuali errori nelle informazioni che conserviamo, contattandoci (vedi sezione “Contatti”).

Diritto alla cancellazione. Questo è anche noto come "diritto all'oblio" e, in termini semplici, ti consente di richiedere la cancellazione o la rimozione di alcune informazioni che ti riguardano, contattandoci (vedi sezione “Contatti”). Tale diritto non è assoluto e si applica solo in determinate circostanze.

Diritto alla limitazione del trattamento. Hai il diritto di "bloccare" o "sopprimere" un ulteriore utilizzo delle tue informazioni. Quando il trattamento è limitato, possiamo ancora conservare le tue informazioni, ma non utilizzarle ulteriormente.

Diritto alla portabilità dei dati. Hai il diritto di ottenere le tue informazioni personali in un formato accessibile e trasferibile in modo da poterlo riutilizzare per i tuoi propri scopi con diversi fornitori di servizi. Questo non è un diritto generale, tuttavia, e sono previste delle eccezioni. Per ulteriori informazioni ti preghiamo di metterti in contatto (vedi sezione “Contatti”).

Diritto di presentare un reclamo. Hai il diritto di presentare un reclamo circa il modo in cui gestiamo o trattiamo le tue informazioni dinanzi all'autorità competente per la protezione dei dati (vedi sezione "Reclami").

Diritto di revocare il consenso. Se hai fornito il tuo consenso a qualsiasi cosa facciamo con le tue informazioni (ossia, se utilizziamo il consenso come base legale per il trattamento di determinate informazioni), hai il diritto di revocare tale consenso in qualsiasi momento. Puoi farlo contattandoci (vedi sezione “Contatti”). La revoca del consenso non renderà comunque illegale l’utilizzo da parte nostra delle tue informazioni per il periodo in cui il tuo consenso era evidente.

Diritto di opporti al trattamento. Hai il diritto di sollevare un'obiezione a determinati tipi di trattamento, incluso il trattamento per finalità di Direct Marketing e profilazione. Puoi opporti modificando le tue impostazioni di marketing, disabilitando i cookie come nei paragrafi 6 e 7 sopra, oppure contattandoci (vedi sezione “Contatti”).

12. Modifiche Alla Nostra Privacy Policy

Qualsiasi modifica alla nostra informativa sulla privacy sarà aggiornata sulla presente pagina e, ove opportuno, ti avviseremo delle modifiche per esempio tramite email o notifiche.

La presente informativa sulla privacy è stata aggiornata l’ultima volta il: 31/10/2021

13. Reclami

Se non sei soddisfatto della nostra risposta a qualsiasi reclamo o ritieni che il nostro trattamento delle tue informazioni non sia conforme alla legislazione in materia di protezione dei dati, puoi presentare un reclamo al Garante per la Protezione dei Dati Personali al seguente indirizzo: Piazza di Monte Citorio n. 121 - 00186 ROMA - sito web: www.garanteprivacy.it.

FrescoBreak s.r.l.
via Sarti 30 - 43029 Traversetolo (Parma)

telefono (+39) 389 644 4455

info@frescobreak.it

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